sabato 18 febbraio 2012

Marina Muzzi: Metropolitaneamente


Marina Muzzi: "Il Metrò"
Un grande “set” per
un progetto artistico…

Affascinati dalla fauna “underground” all’interno di un vagone della metropolitana  si può illustrare l’umanità che ci passa davanti agli occhi  nei nostri trasferimenti consueti da casa all’ufficio osservando attentamente le scene giornaliere ci sentiamo pronti a trascrivere appunti sul taccuino creativo, quello che la mente di un artista può individuare in un ambiente… diciamo che di artistico, agli occhi di molti non ha niente da dire.
I tunnel… i binari le linee parallele, le equidistanze, invitano gli occhi a punti di fuga, che nel percorso, raccolgono momenti ed immagini… che artisticamente sono riproducibili, creando con la luce e le ombre di questi sottosuoli, scenari prospettici di fantasia ed effetti di movimento… (M.M.)

Le immagini raccolte su "internet" ed altri "net" sono un indicatore di questi effetti, rielaborate al computer, per creare profondità e luce con le tonalità dell'opera proposta, sono state utilizzate per fissare e rafforzare la visione pratica, dell'artista coinvolto
Si ringraziano i fotografi autori di queste immagini, per le loro pubbliche e interessanti proposte. Chiunque le osservi attentamente... ricaverà la sensazione del loro messaggio artistico... della vita di tutti i giorni.

 

Nessun commento:

Posta un commento