mercoledì 31 dicembre 2014

UCEAP - Artebottega - Primo trimestre artistico



 CONCLUSO IL PRIMO TRIMESTRE D'ARTE
AL LABORATORIO SAN PAOLO


La prima sessione del laboratorio d’arte a San Paolo, si è concluso il 10 dicembre, sono tornati in California Josè Romo, Anisha Mistry, Charrie Mae Alvarado, Claudia Valle, Marissa Zeller. 
Justin Ziegler, il primo studente ad essere ospitato, è in vacanza negli Usa e tornerà per completare  il semestre di studio a Piazza dell'Orologio, e continuerà a frequentarci…

Come tutte le volte che ci sono le partenze, gli studenti ci esprimono i loro apprezzamenti per il periodo trascorso con noi, sia sotto l’aspetto tecnico-pratico inerente alla pittura, che nel condividere “affettivamente”  il periodo con noi e soddisfacendo la  loro necessità, vivendo lontano dalle loro case, di farli sentire come in  famiglia…
  

Abbiamo sempre allietato con un avvenimento, le ore passate insieme anche se con cose semplici, marmellate, cioccolate calde e dolci fatti dalle famiglie che abitano nel cortile del laboratorio tutte le volte che sono venuti  da noi (6-8 incontri) … e l’ultima sera…  festeggiato con un menù alla “romana”… una cena memorabile.

 













 Tecnicamente abbiamo sperimentato,  colori e  soggetti, e se è vero che nel disegno erano abbastanza idonee, con il colore hanno avuto all’inizio difficoltà… ma in seguito i lavori  finali sono risultati di ottima qualità …

 
  
 





Già come è accaduto negli anni passati, nel dialogare con noi (visto la mia carenza nella lingua inglese) non avevamo altra alternativa… far impegnare loro nella lingua italiana… siamo riusciti a comprenderci… benissimo
 



Non siamo riusciti ad organizzare una mostra con loro… ma ora da l giorno 20 dicembre abbiamo un nuovo spazio a Testaccio, e la riproporremo magari virtuale… ma sarà a disposizione, per i nuovi che arriveranno… 

 questo spazio lo utilizzeremo anche per i nostri incontri di "ART & EAT"... che hanno avuto un grande successo... 

 








nel link di seguito... è la descrizione del quartiere Testaccio con la ubicazione della sede testaccina e spazio espositivo
http://artebottega.blogspot.it/2014/12/testaccio-e-le-componenti-storiche-e.html

 una mail recente che una ragazza ci ha inviato a nome di tutti... la pubblichiamo così come ci è arrivata... scritta da lei con il CUORE... e tradotta con il Google TRADUTTORE... perdonate i suoi strafalcioni...



Ciao Giorgio!
Grazie a mille per tutti! Mi dispiace che io vi non posso dare i regali. Specialmente per tutti ci avete fatto e avete dato. La cena era deliziosa e mi sono piaciuto tutto su di esso. Da ottima compagnia al ottimo cibo, grazie! Anche, io voglio dire come quanto mi è piaciuto andare al Arte Bottega e imparare lo tuo (i tuoi) meravigliosi insegnamenti. Prenderò in considerazione tutto quello che ho imparato e cercherò di continuare a dipingere negli Stati Uniti d'America. Solo adesso ha capito cosa ha ottenuto e  il grande risultato di mie  pitture...  Vorrei che avrei potuto restare un po ' più a lungo. Sei così gentile e così appassionato di quello che fai . Grazie per aver condiviso con tutto di noi. Apprezzo tutto quello che tu, Massimilano, e Franco avete fatto. Vi mancherò tutti! Grazie per una così grande esperienza . Soprattutto essendo il mio primo laboratorio d'arte! Grazie a mille! Dire Brick ho detto ciao! abbracci e baci anche!
Buona fortuna con tutto e con i nuovi ragazzi !!
Spero di vedervi presto di nuovo and Happy Holidays!
Charrie Mae Alverado



 ogni incontro con questi ragazzi americani... ormai da cinque anni presenti nel laboratorio, ci lascia con un po' di tristezza nel cuore, per l'affetto e la simpatia cheda parte loro ci regalano... tutti


Nessun commento:

Posta un commento