lunedì 24 settembre 2012

Artebottega e University of California in Roma

Artebottega, 
prosegue nelle sue attività culturali e artistiche
anche quest'anno continua la collaborazione 
con l'Università della California
ospitando i giovani studenti nei suoi laboratori

L’Associazione ARTE IN BOTTEGA è nata dalla volontà di confrontarsi in uno scambio di idee e progetti di arte in generale, di tutto ciò che per noi soci e simpatizzanti, rappresenta il bello, o semplicemente il simpatico e il piacevole al di là del mezzo espressivo: teatro, balletto, pittura, scultura, poesia, saggistica e quant’altro si possa considerare oggetto espressivo dell’arte, o interpretativo di un piacere che rispecchi l’arte, anche nelle sue manifestazioni più astratte.
“Gli artisti di bottega” si sono conosciuti strada facendo in luoghi e situazioni diverse: tutti dedicano un (bel) po’ del loro tempo al proprio personale modo di interpretare ed esprimere con mezzi e tecniche diverse, quello che l’arte nei suoi profondi e innumerevoli percorsi può donare a chi è sensibile e pronto a recepire . Un modo di vivere e godere in una piena e vera libertà di espressione e di pensiero…
Ciascuno con la sua esperienza e tecnica, (e con i propri mezzi) ha realizzato o cerca di realizzare in questo spazio “molto speciale” le proprie aspettative profonde in un continuo confronto con gli altri… artisti-bottegai.
Qui i principianti lavorano insieme ai più esperti, per una precisa scelta dell’associazione i cui componenti, pur avendo sviluppato una tecnica già ben definita, sono sempre alla ricerca di nuove proposte artistico-creative.
Artebottega si è dotata di uno strumento multimediale (sito webb: www.artebottega.it) per permettere ai suoi frequentatori e associati, di essere presenti sul palcoscenico dell’arte su tutto il territorio e anche fuori dai confini nazionali, e di aggiornare e incrementare la conoscenza delle loro produzioni artistiche.
A supporto di tutto ciò, viene pubblicato periodicamente un “blog” di annunci delle novità e degli avvenimenti (mostre, iniziative culturali e artistiche) di ogni artista presente sul sito. (artebottega.blogspot.com)


http://emseekay.blogspot.it/

La mostra degli studenti dell'Università della        California in Roma                                                 http://artebottega.blogspot.it/2012/04/sognando-la-california-california.htmlExhibition of Students of California University in Rome
www.artebottega.it

artebottega.blogspot.com

http://lacasadeasterion-teatro.blogspot.it/

 www.1900artevita.com
www.residenzaoltrarno.it

Nessun commento:

Posta un commento